Condizioni di Vendita
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
eCom Store di Nico Soccio, Via Giacomo Quarenghi, 12 24122 Bergamo (Bergamo), (di seguito: eCom Store)
Partita IVA: 08775160966 – registrata presso la CCIAA di Milano n.REA: MI 2053598
CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni di vendita disciplinano le relazioni commerciali tra il negozio online “www.biancheriaok.it” e i suoi clienti e potranno subire modifiche e aggiornamenti in qualsiasi momento, previa comunicazione alla clientela, tramite il sito stesso e la newsletter.
CONTENUTI DEL SITO
Le condizioni generali e le condizioni di vendita disciplinano l’utilizzo dei servizi forniti da eCom Store tramite il sito web www.biancheriaok.it. Per accedere ai servizi forniti l’utente dichiara di aver letto le presenti condizioni di vendita e di essere vincolato ad esse nel momento della conferma dell’ordine. Gli articoli presentati e le informazioni descrittive sono riprodotte con la massima precisione possibile, fermo restando che, la qualità può dipendere dai dispositivi informatici usati dal cliente.
INFORMAZIONI SULLA PRIVACY
Ci impegniamo a proteggere tutte le informazioni che ci fornirai al momento della registrazione. Tutti i tuoi dati saranno usati in conformità al D. Lgs. 196/2003 e in nessun caso venderemo o distribuiremo le tue informazioni personali a terze parti se non attraverso una tua autorizzazione o se previsto dalla legge. I tuoi dati saranno utilizzati per le finalità connesse alla vendita. In ogni momento, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 196/2003 potrai:
– conoscere i dati in possesso di eCom Store;
– aggiornare, correggere, rettificare e integrare i tuoi dati;
– ottenere la cancellazione e il blocco dei tuoi dati, nei limiti previsti dalla legge;
– opporti al trattamento dei dati, nei limiti previsti dalla legge;
– opporti all’invio di materiale pubblicitario da parte di www.biancheriaok.it.
È possibile tramite una tua richiesta sottoscrivere l’iscrizione alla newsletter di www.biancheriaok.it . La newsletter contiene informazioni su offerte, sconti e nuovi prodotti. Puoi cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo info@biancheriaok.it una e-mail con oggetto “CANCELLAZIONE”
Per qualsiasi informazione e assistenza puoi inviare una e-mail all’indirizzo: assistenzaclienti@biancheriaok.it. Sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile e soddisfare le richieste che ci presenterai.
MODALITA’ DI ACQUISTO
I prezzi dei prodotti presenti nel sito www.biancheriaok.it sono indicati in euro e comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi dei prodotti sono da intendersi validi come quelli presenti al momento dell’acquisto. Ci riserviamo di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento.
L’ordine d’acquisto ti verrà confermato con l’invio di una e-mail all’indirizzo che ci avrai fornito durante la fase di compilazione dello stesso.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Potrai effettuare i tuoi pagamenti in totale sicurezza dato che le informazioni sono trasmesse tramite il protocollo di transazione S.S.L. (Secure Sockets Layer). Il processo di pagamento è garantito dal sistema PayPal. Www.biancheriaok.it non ha accesso ai numeri di carta di credito e ai dati bancari dei clienti, che vengono trattati esclusivamente dal portale di pagamento. I prodotti acquistati verranno spediti all’avvenuta ricezione del pagamento.
Le modalità di pagamento accettate sono:
– bonifico bancario;
– contrassegno;
– sistema PayPal, carta di credito o carta prepagata;
– ritiro presso il punto vendita.
Ti ricordiamo che in base al metodo di pagamento il conseguente invio della merce e la ricezione della stessa potrebbe ritardare di qualche giorno.
SPEDIZIONI
Dal momento in cui i prodotti che hai richiesto vengono consegnati al corriere riceverai una e-mail che ti indicherà come conoscere in ogni momento la posizione e la prevista consegna della merce.
Per spese di importo totale superiore ai 57,00 euro la spedizione è gratuita. Per cifre inferiori il costo di spedizione per l’Italia è di 6,00 euro. Il costo di spedizione viene indicato al momento della compilazione dell’ordine e compreso nel prezzo totale dello stesso.
Controlla sempre l’integrità dei colli che ti vengono consegnati prima di accettarli. Nel caso di una manomissione, se i pacchi risultano danneggiati, bagnati o i nastri di imballaggio sono stati rimossi o strappati esercita il diritto di ritiro con riserva annotando sulla bolla di accompagnamento: RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO contestando al momento della consegna al corriere la mancata integrità del pacco. Controlla anche che le etichette dei colli riportino esattamente i tuoi dati.
RECESSO
Nel caso non ti ritenga soddisfatto della merce acquistata potrai esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 e segg. del “Codice di Consumo” (D. Lgs. 206/05). Per esercitare questo diritto senza alcuna penalità dovrai comunicarci tramite e-mail all’indirizzo info@biancheriaok.it , entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la volontà di restituire o cambiare i prodotti acquistati. La mail andrà confermata entro le 48 ore consecutive con una raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all’indirizzo:
eCom Store di Nico Soccio – Via Giacomo Quarenghi, 12 24122 Bergamo (Bergamo).
Nella raccomandata dovrai indicare la volontà di recedere dal contratto di acquisto, i tuoi dati e quelli dell’ordine, senza essere obbligato a indicarne i motivi.
Gli articoli che intendi restituire vanno inviati integri e conservati nella confezione originale, con allegata la copia della bolla di spedizione originaria, utilizzando possibilmente l’imballaggio originario a:
eCom Store di Nico Soccio – Via Giacomo Quarenghi, 12 24122 Bergamo (Bergamo).
Per quanto riguarda le modalità di spedizione potrai inviare il pacco tramite il tipo di trasporto che preferisci (corriere o Poste Italiane), purché con la ricevuta, la quale dovrà essere conservata fino all’avvenuto ricevimento del rimborso o del cambio. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e il rimborso o la spedizione del cambio avverrà entro 3/5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa presso il nostro indirizzo. Qualora volessi affidare a noi la spedizione di reso, ti verrà addebitato un costo di euro 19,80 che tratterremo sull’importo del rimborso. Nel caso gli articoli risultino privi dei contrassegni originali (eventuali cartellini e confezione), che siano lavati o stirati, che presentino qualsiasi tipologia di danneggiamento non si potrà provvedere al rimborso.