Tavola per cena con amici

Sul mercato ne esistono tantissime, di ogni genere e potenzialmente adatte a tutte le occasioni.
All’interno di una casa il tavolo da pranzo è un elemento di fondamentale importanza tanto in termini estetici quanto funzionali. Ecco allora che diventa primaria la scelta della veste che si andrà a dargli.
La tovaglia è il
pezzo forte di ogni tavola e la scelta deve essere ponderata al meglio per essere sicuri di optare per un qualcosa che sia legata al contesto abitativo nel quale ci si trova, oltre che alla tipologia di ricorrenza che si va ad affrontare.
Perché la scelta può essere dettata dal momento, se si pensa ad esempio alla necessità di utilizzare una tovaglia per una cena elegante; o magari una
tovaglia per un pranzo all’aperto piuttosto che dentro le mura di casa.
A ciascuno il suo quindi, libero spazio alla fantasia valutando l’ambiente circostante e la tipologia di occasione.

Tavolo per cena elegante

Tipologie di tovaglie

In quasi tutte le case sarà presenta almeno una tovaglia totalmente bianca, magari ricamata e da utilizzare per occasioni particolari come cene con parenti e ricorrenze varie. Una tovaglia seriosa, da tirar fuori poche volte durante l’anno.
Ben diverso è il discorso riferito a
tovaglie da utilizzare tutti i giorni, per mangiare o anche per coprire il tavolo; in questo caso quasi sempre si ricorre a tovaglie colorate e di materiali meno delicati.
Anche perché le tovaglie tendono a sporcarsi con grande facilità vista anche l’utilità che hanno: di conseguenza materiali come lino e cotone sono sconsigliati, o quantomeno andrebbero utilizzati soltanto per rare occasioni. Si tratta perlopiù di tovaglie per una cena elegante.
Ben più pratiche sono le tovaglie preconfezionate: possono essere utilizzate tutti i giorni e sono
facili da pulire. Si pensi alla tradizionale tovaglia da pranzo colorata, in materiale plastificato che può essere pulita con un semplice passaggio di spugna.

Raffinata, antistiro e antimacchia: a ciascuno la sua tovaglia

Una tipologia di prodotto che si addice perfettamente per altre occasioni; una tovaglia per cena all’aperto facile da pulire.
È possibile in questo caso
giocare con le tonalità di colore e con le fantasie che si trovano sul mercato.
Una proposta vasta ed articolata che parte dalle singole esigenze e dalla morfologia degli spazi da arredare: esistono tovaglie in materiali pregiati adatte per cene eleganti, altre che sono ideali per coprire un tavolo durante tutto il corso della giornata, magari tovaglie colorate per cene all’aperto.
E poi tovaglie antimacchia che all’apparenza sono simili a quelle in cotone pregiato, ma che hanno il vantaggio di essere rivestite da una
pellicola di acrilico che le rende anche antistiro, quindi senza la necessità di essere stirate.
Prodotti di ogni genere che l’utente può scegliere partendo dai suoi reali bisogni e dalla conformazione degli ambienti da arredare.

 

Spedizione Gratuita per ordini superiori a € 57,00 Ignora