Come decorare il salotto per Capodanno

Siamo quasi alla fine dell’anno e, mentre stai cercando ancora di riprenderti dalla Vigilia e dal Natale, ti rendi conto che tra pochi giorni sarà Capodanno.

brindisi di capodanno - come decorare il salotto per capodanno

brindisi di capodanno – come decorare il salotto per capodanno

Se quest’anno hai deciso di festeggiare Capodanno a casa con i tuoi cari e stai già iniziando a pensare a cosa preparare per il Cenone, leggi tutto fino alla fine per trovare la giusta ispirazione.

Innanzitutto devi sapere che in una festa come questa il salotto gioca un ruolo fondamentale.
Nel salotto infatti, non solo è possibile allestire i tavoli con il buffet (una scelta azzeccata, soprattutto se hai invitato un gran numero di persone e non hai voglia di passare tutta la giornata dietro ai fornelli), ma puoi anche divertirti con fantasiosi giochi di società.
Inoltre, potrete seguire le trasmissioni televisive dedicate al Capodanno e, da ultimo ma non meno importante, stappare la bottiglia per il brindisi della mezzanotte con l’immancabile  scambio di auguri.

Ecco quindi 3 idee per decorare il salotto per la notte di Capodanno e renderlo davvero magico.

Capodanno provenzale

Ti piacciono i fiori e la frutta e per questa magica serata desideri qualcosa di diverso dal “solito” oro e argento? Se la risposta è sì, in tal caso puoi decorare il tuo salotto ispirandoti alla natura più allegra e vivace.

Per iniziare, ricopri il tavolo del buffet o del Cenone con una tovaglia piena di vita, (si adatta perfettamente allo scopo la tovaglia Simposio di frutta), poi sistema dei tovaglioli all’interno di calici in vetro e completa il tutto con un centro tavola di fiori colorati.

Sistema infine dei fiori secchi di lavanda, vasetti di spezie vintage e alzatine bianche o colorate che potranno essere usate per sistemare gli aperitivi o i pasticcini.

Capodanno in stile New York

Per alcune persone festeggiare il Capodanno a New York è una vera e propria tradizione, ma sappiamo anche che con i tempi che corrono, non possiamo permetterci di prendere un volo last minute e di recarci nel caos della Times Square per aspettare il Nuovo Anno e la discesa della Midnight Ball.

Se vuoi celebrare l’ultimo dell’anno in grande stile, ma senza spendere migliaia di euro, puoi ricreare la stessa atmosfera del NYE di Times Square.
Inizia scegliendo
 tovaglie stilose su cui allestire il tuo buffet di fingers food come la Tovaglia Glimmer di Vallesusa, ma non solo, regala ai tuoi ospiti un effetto wow appendendo una piccola sfera specchiata da discoteca.
Completa il tuo addobbo con palloncini bianchi oppure di color oro o argento da sparpagliare ovunque.

Certo, questo salotto richiede non poco lavoro, ma ti possiamo assicurare che il risultato non solo sarà strabiliante, ma lascerà anche i tuoi ospiti a bocca aperta!

Capodanno elegante

Il bianco e l’argento, insieme all’oro, sono i colori che vanno per la maggiore tra le persone che desiderano un Capodanno tradizionale o all’insegna del lusso.

Se hai in previsione di organizzare una cena elegante per l’ultimo dell’anno, questi colori sono la scelta più classica per il tema della serata.

Un salotto decorato con tovaglie d’argento o grigio perla (un esempio è il servizio da tavola grigio Caravaggio) e palloncini bianchi farà un ottimo contrasto con l’abbigliamento elegante degli ospiti.

Inoltre, se desideri proteggere i tuoi divani nel salotto o nel soggiorno ti suggeriamo di usare un copridivano Gabel Milano.
Con le sue tonalità molto eleganti, sarà l’abbinamento ideale per una serata all’insegna dell’eleganza.
Ma non solo, bene si adatterà anche all’utilizzo quotidiano durante tutto l’anno.

Se riesci, per essere più coerente con l’arredamento scelto fai in modo che anche le pietanze, i centro tavola e persino le bevande siano degli stessi colori.

Spedizione gratuita per importi superiori a 57 euro!
+