Quest’anno hai deciso di festeggiare il Capodanno a casa e di organizzare un party per i tuoi amici?

come decorare il salotto per capodanno

come decorare il salotto per capodanno


In tal caso non lasciarti scappare questi 4 segreti che permetteranno a te (e anche ai tuoi invitati!) di viverlo senza stress e di arrivare con il morale alto fino alla mezzanotte e oltre!

1.Scegli il colore della serata

Se vuoi iniziare l›anno nuovo con una sferzata di positività, via libera all’arancione, al giallo o al rosso, mentre se preferisci creare un’atmosfera sognante o da fiaba, non avere paura a giocare con la coppia costituita dall’argento e dal blu o dal rosa e dal bianco.

Se invece non vuoi allontanarti più di tanto dalla tradizione, puoi optare per l’oro, l’argento o il rosso.

Il bianco invece, essendo molto raffinato, è il colore adatto per un Capodanno elegante e in cui ci si presenta in giacca e cravatta, ma se non è questo il caso, evitalo, perché il rischio è quello di intimorire in modo eccessivo i tuoi invitati.

2.Lascia i bicchieri belli nella dispensa

Anche se li ami alla follia, anche se Capodanno potrebbe essere un’ottima occasione per usarli e spolverarli, lascia i bicchieri di cristallo nella dispensa!

Cerca di prevedere piuttosto almeno due bicchieri di vetro a persona (anche in questo caso non c’è bisogno di spendere, bastano dei bicchieri economici), di modo da sostituire in fretta quelli rotti o lasciati in giro.

Se l’idea di usare i bicchieri classici non ti ispira, in commercio si possono trovare bicchieri da cocktail decorati e super colorati, sennò in alternativa puoi decorare i tuoi bicchieri con zucchero colorato oppure con delle cannucce spiritose che puoi trovare per poco prezzo.

3.Ricordati di rifornire la cantina con Prosecco e spumante a sufficienza

Qual è l’incubo peggiore che potrebbe accadere a Capodanno? Quello di scoprire, poco prima della mezzanotte, di essere rimasti senza spumante e di non avere nient’altro se non del liquore o, peggio ancora, dell’acqua di rubinetto per fare il brindisi!

Una scoperta che, oltre ad essere devastante per te, lo sarà ancora di più per i tuoi invitati, visto che è sufficiente per far cadere il morale a terra e spegnere lo spirito di qualsiasi festa.

Cerca di calcolare almeno quattro bicchieri a persona e di assicurarti di avere abbastanza spumante, champagne, Prosecco, ghiaccio e bibite analcoliche per tutti.

4.Tutto in ordine, tutto a posto…in tavola!

Se hai deciso di organizzare un buffet di Capodanno e non una cena, cerca di avere un tavolo per il cibo e un altro per il bere.

Se è possibile, e se hai la fortuna di avere una casa grande e che ti permette di farlo, servi le bevande in una stanza separata che però risulta accessibile da più parti.

Un esempio classico? Un grande atrio.

Cenone o buffet di Capodanno in vista? Sfoglia le nostre proposte su https://www.biancheriaok.it/categoria-prodotto/cucine-soggiorni-salotti/tovaglie/ e trova oggi stesso la tovaglia per la tua tavola di Capodanno!

Se hai domande, puoi contattarci qui: https://www.biancheriaok.it/contattaci/

Spedizione Gratuita per ordini superiori a € 57,00
+