Guanciali e Cuscini

​Guanciali e Cuscini: benessere per il tuo riposo

  • Guanciale in piumino d'oca Daunex Nuvola

    Guanciale in piumino d’oca Daunex Nuvola

     89,70
  • Guanciale Memory di Caleffi

    Guanciale Memory Smart Cell di Caleffi

     63,70
  • Guanciale in piumino e piumette Daunex Soft - BiancheriaOK.it

    Guanciale in piumino e piumette Daunex Soft

     59,70
  • Guanciale memory viscoelastico Gabel Nottetempo

    Guanciale memory viscoelastico Gabel Nottetempo

     49,70
  • Guanciale Memory Ortocervicale di Gabel

    Guanciale Memory Ortocervicale di Gabel

     49,70
  • guanciale-cuscino-letto caleffi-watergel-50x80

    Guanciale cuscino letto Caleffi Watergel

     47,90
  • Guanciale Relax di Caleffi

    Guanciale Relax di Caleffi

     42,70
  • Cuscino arredo decorativo bianco Lille Mirabello

    Cuscino arredo decorativo bianco Lille

     39,70
  • Guanciale in piumino d'oca e piumette Dal Trentino Cortina

    Guanciale in piumino d’oca e piumette Dal Trentino Cortina

     37,90
  • Cuscino d'arredo in raso di cotone con stampa digitale di fiori con cornice grigio

    Cuscini Arredo Raso di cotone Agata

     34,70
  • Cuscini Arredo Raso di cotone Zaffiro

    Cuscini Arredo Raso di cotone Zaffiro

     34,70
  • Guanciale Cotonello di Caleffi

    Guanciale Cotonello di Caleffi

     29,90
  • Cuscino gambe bielastico sfoderabile e lavabile supporto ergonomico

    Cuscino gambe bielastico sfoderabile e lavabile

     24,70
  • guanciale-wellcare-50x80-bianco-vip

    Guanciale letto V.I.P. antiacaro Wellcare

     19,70
  • Copriguanciale Caleffi antiacaro trapuntato Comfort

    Copriguanciale Caleffi antiacaro trapuntato Comfort

     19,70
  • guanciale-caleffi-comfort-fibra-anallergica-600gr

    Guanciale Caleffi Comfort in fibra anallergica

     15,70
  • Guanciale morbido V.I.P. 50 x 80 anallergico Pluff guanciale-pluff-50x80-bianco-vip

    Guanciale morbido V.I.P. 50 x 80 anallergico Pluff

     12,70
  • Copri guanciale Caleffi in jersey Buonanotte

    Copri guanciale Caleffi in jersey Buonanotte

     9,90
  • Federe parlanti in cotone di Miami (colazione)

    Federe parlanti di Miami (colazione)

     9,90
  • Federe parlanti in cotone di Miami (buoni propositi)

    Federe parlanti Sveglia di Miami

     9,90

​Perché scegliere un guanciale di qualità?

Tutti noi, chi più chi meno, trascorre un terzo della propria esistenza sdraiato su un letto a dormire, ma molti non danno la giusta importanza ai cuscini letto che li accolgono e sui quali poggiamo la testa.
Spesso al mattino ci svegliamo con piccoli fastidi al collo, a volte addirittura irrigiditi, arrabbiandoci con il mondo e alla fine potrebbe trattarsi solamente di un guanciale letto di scarsa qualità o non adatto.
Dobbiamo comprendere che non si tratta solo di un “accessorio” della biancheria letto, ma di un supporto di grande importanza per riposare correttamente.
I cuscini e i guanciali devono mantenere allineata la colonna vertebrale al collo e alla testa per fornire un supporto adeguato.
Aiuta a ridurre la tensione muscolare e i fastidi ai quali ho accennato in precedenza.
Nel guanciale economico questi elementi positivi di sostegno della parte alta del corpo, oltre alla buona qualità dei materiali, sono presenti nei brand in ascesa.
Il guanciale di gamma più alta, come l’innovativo memory foam o in piuma, si distingue per l’adattamento personalizzato alle tue forme, agevolando il sonno durante la notte, regalandoti un risveglio più rilassato e un umore migliore.
Scegliere un guanciale letto di qualità sul nostro e-commerce di biancheria per la casa è un regalo alla tua salute e al tuo benessere.

Tipologie di guanciali cuscini disponibili su BiancheriaOK

Guanciali in memory foam

Sono scelti prevalentemente da chi soffre di dolori cervicali, ma non solo, anche da persone che hanno semplicemente la necessità di riposare in maniera più rilassata.
Il cuscino memory si differenzia dal lattice perché il materiale viscoelastico con cui viene prodotto, si modella alla testa e al collo più lentamente e anche il ritorno alla forma originale, di conseguenza è più lento.

Guanciali in lattice

I cuscini in lattice sono molto traspiranti e sono un supporto dalla consistenza più elastica rispetto al memory foam.
È un prodotto ipoallergenico e grazie alle sue caratteristiche ha un’ottima durata nel tempo.
Entrambi questi tipi di guanciale possono avere una forma definita “a saponetta”, indicata per le persone che dormono indifferentemente in qualsiasi posizione e la forma “a onda” pensata prevalentemente per le persone che dormono sulla schiena o sul fianco.
Si adattano alle forme della testa e del collo perché sono auto modellanti ed ergonomici, cioè consentono di dormire in posizione corretta, distribuendo il peso in modo uniforme.
Il memory foam e il lattice prodotti con materiali anallergici e antiacaro sono maggiormente usati per realizzare cuscini ortopedici e anatomici.

Guanciale in piuma

Se ami il guanciale tradizionale, il cuscino in piuma offre un comfort senza pari.
È molto soffice e traspirante ed è prodotto utilizzando piuma d’oca o piumetta; un’imbottitura contenuta in una federa di cotone, che favorisce una naturale regolazione termica in tutte le stagioni.

Guanciale in fibra anallergica

Questo cuscino per dormire è imbottito con fibra anallergica ed ha lo scopo di garantirti un riposo più sano perché previene la manifestazione di allergeni.
Anche i guanciali in fibra sono traspiranti e rivestiti con una federa in cotone.

Qual è il guanciale giusto per te?

La risposta corretta è: dipende.
Se dormi in posizione supina, cioè sulla schiena, il guanciale deve avere una discreta rigidità per mantenere la colonna vertebrale in linea con il collo e la testa; un cuscino cervicale in memory foam sopporta bene questa necessità.
Invece, se preferisci dormire a pancia in giù, un guanciale a saponetta in lattice, è l’opzione migliore.
Anche un guanciale in piuma, per la sua morbidezza, è ideale per questa posizione.
Infine, se la tua scelta è dormire sul fianco, il guanciale adatto a regolare l’allineamento testa, collo e colonna è il guanciale alto.
Con il suo spessore, andrà a colmare lo spazio che va dalla testa alla spalla, mantenendo la posizione naturale del corpo.
Anche l’altezza del guanciale è fondamentale.
Se si sceglie di dormire proni optiamo per un cuscino basso; se dormiamo in posizione supina il guanciale avrà un’altezza media, mentre se dormiamo di lato è più adatto un cuscino alto.

Copriguanciale: cosa è a cosa serve?

Il copri guanciale, come per il coprimaterasso, ha la funzione di proteggere il guanciale dagli acari, dai funghi delle muffe e dai batteri, da non confondere con la federa.
Il copriguanciale riveste il cuscino letto ed è realizzato in poliestere e cotone che vengono sottoposti a trattamenti antibatterici per assicurarci un’igiene totale, mentre le federe sono il rivestimento che troviamo all’interno dei completi lenzuola o delle parure copripiumino.
È prodotto con tessuto elasticizzato sfoderabile resistente ai lavaggi ed è dotato di zip laterale per chiuderlo una volta infilato il guanciale.

Quali sono i cuscini per il supporto alle gambe

Come abbiamo visto, per dormire bene è importante che il nostro corpo possa mantenere le posizioni più naturali.
Per questo, oltre ai supporti per la parte alta del corpo, possiamo scegliere di adottare anche cuscini ortopedici per le gambe.
Questo cuscino è pensato per conservare le gambe allineate quando dormiamo di lato.
Aiuta anche tenere la distanza tra le ginocchia e a favorire la corretta circolazione mentre riposi.

Come prenderti cura del tuo guanciale

Le caratteristiche e i materiali con cui vengono realizzati i guanciali letto determinano il tipo di manutenzione più adatta.
La prima accortezza è quella di leggere l’etichetta che il produttore ha cucito sul cuscino; se hai qualche dubbio sulla comprensione puoi chiarirla dando un’occhiata alle spiegazioni nell’articolo che riguarda i simboli delle etichette della biancheria per la casa.
Se è prevista la possibilità di lavarli, adotta i consigli specifici per questi capi che abbiamo approfondito nell’articolo su come lavare i cuscini ingialliti: i nostri consigli.

Cuscini arredo

Il tocco finale, che personalizza tutti gli ambienti della casa, ce lo regalano i cuscini arredo, in tanti colori e fantasie.
I cuscini per divano colorati, oltre ad apportare nel soggiorno un nuovo volto, offriranno a te ed ai tuoi ospiti un supporto comodo e piacevole.
Un altro contesto conviviale è il ritrovo a tavola in famiglia o con gli amici, e per rendere più confortevole la permanenza a tavola dei commensali, puoi rivestire le tue sedie con i cuscini per sedie sala da pranzo.
Puoi anche optare per i pratici e protettivi cuscini coprisediae sfoderabili, dotati di lacci o elastici per fissarli alla sedia e comode zip per inserire o rimuovere l’imbottitura, facili da lavare per garantirti un elevato livello di igiene.
La scelta di una fodera per poltrona o di utili protezioni come i copridivani seguono lo stesso principio, permettendoti la creazione di abbinamenti curati ed eleganti.
Coordinare in maniera continuativa i vari ambienti della tua casa, non solo ti consente di elevare il comfort visivo, ma con i cuscini per arredo rendi gli spazi più accoglienti.

I migliori guanciali su BiancheriaOK

Qualunque sia la posizione per riposare, sul nostro sito troverai il guanciale giusto.
La nostra scelta include i guanciali memory foam ergonomici, in piuma soffici e termoregolanti, in lattice morbido e traspirante e in fibra anallergica pratico e conveniente.
I grandi produttori italiani, da Caleffi a Gabel fino a V.I.P., realizzano questi accessori letto con materiali certificati non nocivi per la nostra salute e con processi di produzione attenti alla salvaguardia dell’ambiente.

I cuscini migliori per dormire riducono il dormiveglia durante le ore di riposo notturne, ti aiutano a mantenere la corretta postura mentre dormi e concentrano i migliori punti di forza che un buon guanciale deve avere.
Il benessere quotidiano non può non prescindere dal benessere notturno.

Perché acquistare un guanciale su BiancheriaOK?

I prezzi dei guanciali Made in Italy rispecchiano l’attenzione al dettaglio, la funzionalità e la sicurezza.
Inoltre, l’acquisto avviene con pagamenti sicuri e con spedizioni veloci in tutta Italia, anche gratuita con una spesa superiore a 57 euro, ma non solo, puoi approfittare di un servizio clienti sempre disponibile per chiarirti qualsiasi dubbio.

Domande frequenti sui cuscini e guanciali

Qual è il miglior cuscino per chi soffre di cervicale?

Il cuscino cervicale migliore che maggiormente ci viene richiesto per aiutare ad alleviare questo problema è il guanciale in memory foam ortopedico per il buon supporto che offre nel mantenere allineata la colonna vertebrale.

Quanto spesso bisogna lavare un guanciale?

Nel caso siano presenti allergie o sudorazione eccessiva consiglio di lavare il guanciale ogni 2 mesi, ma questo dipende sopra tutto dalla rilevanza di queste manifestazioni.
Una federa copriguanciale può contribuire a ridurre la frequenza dei lavaggi.

Quali sono le dimensioni standard di un cuscino?

La misura più comune per i cuscini per letto matrimoniale di forma tradizionale è di 50 x 80 cm.; anche cuscini in memory e lattice si trovano con questa misura.
Altre misure disponibili di cuscini anallergici sono 43 x 73 cm. e 45 x 80 centimetri.

Consultando le schede dei prodotti sono sempre specificate le caratteristiche e i prezzi dei guanciali per renderti l’esperienza d’acquisto facile e sicura.

Approfitta della convenienza dei guanciali di BiancheriaOK!

PANORAMICA

Questo sito web utilizza i cookies per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookies sono memorizzate nel tuo browser ed hanno la funzione di riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web, aiutandoci a capire quali sezioni del sito web trovi più utili e interessanti.

L'utente può abilitare o disabilitare i cookies modificando le impostazioni presenti in questo modulo.

Cookies Strettamente Necessari

I Cookies Strettamente Necessari devono essere abilitati in ogni momento in modo che possiamo salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookies.

Se disabiliti questi cookies, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookies.

Cookies di Terze Parti

Questo sito web utilizza i cookies di Google Analytics per raccogliere informazioni anonime. Tra le quali, il numero di visitatori del sito, la loro localizzazione geografica, le eventuali keywords utilizzate per raggiungere il sito, il tipo di dispositivo utilizzato, la durata della visita al sito e altri dati sulla provenienza della visita.

Questo sito utilizza inoltre i cookies dei seguenti servizi Google: Maps | Fonts | reCaptcha

Mantenere abilitati questi cookies ci aiuta ad offrire agli utenti un servizio migliore e a monitorare i dati statistici relativi all'utilizzo del nostro sito web.